Lago San Pellegrino – Passo San Pellegrino (Val di Fassa)

Lago San Pellegrino – Passo San Pellegrino (Val di Fassa)

Il lago San Pellegrino è un piccolo specchio d’acqua che si trova al Passo San Pellegrino, quota 1900 metri. E’ un piccolo lago che nasce da una serie di piccoli torrenti che scendono dalle alte montagne che lo circondano, qui si crea uno specchio d’acqua che gli dona il nome di lago ma che certamente non puo’ essere paragonato per dimensione ad altri laghi di montagna come il Lago di Molveno o il Lago di Resia.

Tuttavia ha in se un grande fascino perchè le sue acque rispecchiano le magnifiche Dolomiti della Val di Fassa, le Cime di Passo San Pellegrino si rispecchiano nelle sue acque cristalline.  Tutto intorno al lago c’è un sentiero facile da percorrere che permette di apprezzare i diversi paesaggi, la sua conformazione infatti dona un paesaggio diverso in base alla posizione rendendolo ancor più interessante. E’ incastonato in un bosco formato principalmente da Larici e la sua riva è ricca di fiori e piante spontanee.

Lo consiglio soprattutto per chi vuole stare in pace, distante dai rumori ed immerso nella natura, le panchine ed i tavoli permettono a tutti di sostare, prendere il sole o leggere un buon libro cullati dal fresco e la bellezza del posto.

Articolo scritto da

Nome: Davide
Cognome: Rigon

Info: Ho la fortuna di vivere parte della mia vita in montagna, durante l'anno visito alcune tra le località più belle delle Alpi. Con questo blog vi racconto la mia montagna, i posti che visito, le cose più interessanti che vedo e le mie emozioni a contatto con la natura incontaminata.

Pagina Facebook | Profilo Twitter | Sito Web

Forra del TravignoloLago San Pellegrino – Passo San Pellegrino (Val di Fassa)